Pagina iniziale
Iscriviti gratis alla newsletter




Acquario
21 gennaio
18 febbraio

Pesci
19 febbraio
20 marzo

Ariete
21 marzo
19 aprile


Toro
20 aprile
20 maggio

Gemelli
21 maggio
21 giugno

Cancro
22 giugno
22 luglio


Leone
23 luglio
22 agosto

Vergine
23 agosto
22 settembre

Bilancia
23 settembre
23 ottobre


Scorpione
24 ottobre
21 novembre

Sagittario
22 novembre
21 dicembre

Capricorno
22 dicembre
20 gennaio








SCORPIONE
24 ottobre - 21 novembre

PROFILO DEL SEGNO

I nati sotto il segno dello scorpione sono pieni di risorse, profondi e seri. Alquanto autoritari, capaci di scoprire il punto debole degli altri. Hanno poco tatto e, quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno, cascano dalle nuvole. Possessivi, senza mai volerlo ammettere, capaci di intense emozioni, delle quali esternano più facilmente solo quelle negative.
Attivi, energici, perspicaci, passionali, con intensa sessualità, lo scorpione risulta essere il segno più sensuale dello zodiaco. Con grande orgoglio e notevole presunzione, vuole vivere la sua vita indipendentemente da tutto e da tutti, non chiede e non vuole consigli.
Caratteristiche negative: estremismo, arroganza soprattutto verbale, incapace di tacere, tendenza a forme di brutalità.
Un grande pregio: non trascura nulla che possa essere fatto per superare se stesso. Una peculiarità di cui non fa mistero: non sopporta le persone considerate poco intelligenti. Senso dell’umorismo spiccatissimo, particolarmente rivolto alla dissacrazione dei luoghi comuni.
Ama il rischio, pronto a pagare di persona per scelte poco ponderate.
Il passionale Scorpione dà a sua volta, in amore, grandi emozioni. Tendenzialmente geloso, pronto alle scenate, con sollecita riappacificazione. Quando alza la voce, meglio stargli alla larga.
In realtà, lo Scopione è molto fragile: ha bisogno di affetto e rassicurazione, così come di pace e serenità, per ottenere le quali, però, usa spesso aggressività e superiorità psicologica su chi gli sta accanto. E’ il timore di essere aggredito che lo spinge ad aggredire per primo. Vorrebbe sempre poter dominare la mente di chi ama. Possiede grande magnetismo e se decide di conquistare qualcuno gli riesce benissimo; al contrario, affascinare e conquistare uno scorpione è molto difficile.
Tendenza al tradimento, ma dal partner esige fedeltà assoluta. Molto selettivo con le amicizie ma se ha deciso di fidarsi, diventa un ottimo amico.
Sul lavoro, è importante che gli piaccia, allora non lo ferma nessuno, può fare qualsiasi cosa a qualsiasi livello, per le sue capacità e per la sua volontà: deve riuscire!
Non ha pretese di lussi, ha solo sfide da affrontare per obiettivi da raggiungere.
Lo Scorpione può essere, con i figli, un buon educatore ma non perderà certo tempo a raccontare fiabe. Metterà i figli di fronte alla realtà della vita e pretenderà da loro il suo stesso coraggio: le debolezze non sono ammesse.



LUI
Uomo decisamente da ricordare, negli aspetti positivi e negativi, dal carattere molto particolare. Ha qualità e capacità per essere un uomo di potere ma la visibilità non gli interessa. Emozionalmente, troppo controllato ma solo per non cadere vittima del potere di altri. Facilmente cinico. Ha una carica sessuale molto forte che lo rende irresistibile al mondo femminile ma in amore è sempre complicato e contorto. Vuole una donna passionale ma che mantenga sempre nel mistero una parte di sè.


LEI
Poche son le cose che sfuggono alla donna Scorpione e quindi impara presto pregi e difetti del partner. Vuole una rapporto profondo e quindi non accetta i tradimenti; può diventare molto agressiva se crede compromessa la sua serenità. Affascinante e carica di energia.


AFFINITA' DI COPPIA con

1) VERGINE: decisamente favorevole l'unione dei due segni. E' importante però che il partner di questo segno, accetti in pieno la passionalità dello Scorpione, sciogliendo la sua rigidità.

2) PESCI: buona l'intesa caratteriale e anche fisica, purchè sia il partner dei Pesci ad adeguarsi alla natura tanto complessa dello Scorpione.




E' l'ACQUA l'elemento dello Scorpione.
In essa si fondono sentimenti, emozoni, sensibilità, sempre in forma estrema. Per non soccombere palesemente di fronte agli altri, ti ammanti di calma apparente che può rasentare l'indifferenza, o diventi... pungente. Per dare maggior equilibrio e consistenza al tuo straripante elemento privo di forma, ti sarà particolarmente utile un segno di Terra che, per la sua consistenza, potrà assorbire le tue tempeste emotive interiori.


Caro Scorpione, sei governato da tre pianeti. Quello primario è PLUTONE.
E' lui che ti fa essere così serio, complesso, controllato nelle emozioni, ma con bisogni profondi.
Con uno come Plutone, il secondo doveva essere per forza uno "forte", infatti è Marte, che non si ferma davanti a nulla, pronto alla sfida e alle lotte.
Un bel tipino come te, caro Scorpione, non poteva accontentarsi di due pianeti. Ecco il terzo, Mercurio, che ti elargisce grande intelligenza e impressionante capacità di accogliere i segnali che ti arrivano dall'esterno e di analizzarli uno per uno.
Per il tuo eccezionale senso dell'umorismo, pungente ma divertente, devi infine ringraziarli tutti e tre!






Consiglia questa pagina ad un amico

Norme sulla privacy