Pagina iniziale
Iscriviti gratis alla newsletter




Acquario
21 gennaio
18 febbraio

Pesci
19 febbraio
20 marzo

Ariete
21 marzo
19 aprile


Toro
20 aprile
20 maggio

Gemelli
21 maggio
21 giugno

Cancro
22 giugno
22 luglio


Leone
23 luglio
22 agosto

Vergine
23 agosto
22 settembre

Bilancia
23 settembre
23 ottobre


Scorpione
24 ottobre
21 novembre

Sagittario
22 novembre
21 dicembre

Capricorno
22 dicembre
20 gennaio








LEONE
23 luglio - 22 agosto

PROFILO DEL SEGNO

Volontà nel senso più ampio del termine e sicurezza di sè sono le due principali caratteristiche di base dei nati sotto questo segno. Possono però manifestarsi in espressioni non solo positive ma anche negative. Manifestazioni positive della volontà sono la determinazione, il bisogno di lottare, eccellere, conquistare, organizzare e di guidare con autorità incitando al coraggio. Nella sua manifestazione negativa, il Leone può rivelare una vera sete di potere, diventare prevaricatore.
Se la sua voglia e predisposizione al comando non sono supportate da carisma personale e caratteristiche specifiche indispensabili a un vero leader - magnanimità compresa - rimane solo la presunzione, l'espansione del proprio ego che vuole sentirsi un re incoronato.
Il Leone è leale, generoso, evita di far pesare i difetti altrui, in questo dimostrando la sua "regalità": essendo un focoso, infatti, gli verrebbe d'istinto di reagire con stizza.
Ha grandi aspirazioni e le sue doti naturali possono farlo arrivare lontano. L'aspetto particolare del suo essere Leone, però, è che - qualsiasi attività lui sia destinato a svolgere, anche la più semplice - troverà sempre il modo di farsi notare, di spiccare nel mucchio: carisma personale, capacità, tenacia, buona comunicazione.
Nel lavoro, preferisce lasciare ad altri gli aspetti meno interessanti, magari dopo averne lui stesso organizzato le varie fasi. Sempre pronto, il Leone, ad affrontare un nuovo progetto, meglio se dall'incerto esito, per essere spronato a dare il meglio ed arrivare alla meta positiva con il senso della vera conquista.
Questo grande dello zodiaco ama e ama molto: non lesina parole, gesti, regali, tutto per far sentire il partner vezzeggiato, amato e tanto fortunato. Tutto... gratis? No, la moneta di scambio è un'eterna incondizionata ammirazione nei suoi confronti! Capace di fedeltà; se tradito, il suo orgoglio esplode ma, se la sua magnanimità è particolarmente accentuata, da vero "grande" riesce anche a perdonare.
Ottimo genitore, affettuoso e presente e buon insegnante di vita. Se i figli avranno successo nella vita, gradirà molto che riconoscano anche il suo merito!



LUI
Pronto a prendere le iniziative, in tutto, sempre voglioso di sentirsi le situazioni in pugno. Sicuro di sè, vuole fiducia e chiede fedeltà. Geloso, ma pronto a mostrare con soddisfazione le belle donne che gli stanno accanto perchè il Leone vuole ammirazione e far bella figura in tutto, con tutti. Nella sua partner, ama le parti più nascoste e misteriose sia fisiche che interiori. Alquanto convinto della superiorità maschile.


LEI
Se vuole sedurre, riesce a farlo con chiunque; sottilmente sensuale, con una vera forza di richiamo negli occhi. Abilissima nel provocare e catturare la preda, non ammette di essere tradita ma neanche vuol tradire. Molto generosa in amore, riesce a ottenere ciò che vuole. Si sente pari all'uomo e fatica a far capire al partner che "lui" non è superiore alla donna. Ha un ottimo rapporto con l'infanzia, può quindi essere una straordinaria mamma e una bravissima insegnante.


AFFINITA' DI COPPIA con

1) SAGITTARIO: bellissima unione, Leone con Sagittario, per le affinità intellettive e fisiche. Importante è che il Sagittario impari presto (e si adegui) che il re è il Leone!

2) GEMELLI: certo, può funzionare bene, perchè tutti e due i segni sanno come gratificare il partner. Un suggerimento al Leone: ricorda di lasciare un po' di briglia sciolta al tuo partner Gemelli, per il quale almeno un po' di libero spazio è di importanza vitale.

3) BILANCIA: assolutamente positivo il rapporto, per la perfetta condivisione di sentimento e sesso. Un neo: entrambi sono pronti ad appoggiarsi troppo al partner, se ricco o famoso, per trarne il massimo della sicurezza.




Leone, il tuo elemento è il FUOCO.
L'energia che ti brucia dentro senza mai estinguersi, scatena la tua passionalità e la tua creatività. E, come la fiamma che è sempre in movimento, sei sempre in agitazione, instancabile, proiettato verso il futuro. Male sopporti i condizionamenti imposti dalla vita reale e vai avanti per la tua strada, rivelando spesso profonde intuizioni che si rivelano esatte.


Caro Leone, sei governato da un unico pianeta, il SOLE;
che afferma la sua primaria importanza sugli altri pianeti, così come tu sembri sempre ruggire: "il Re sono IO!" Infatti il sole non è un pianeta ma una stella che brilla di luce propria, che illumina e riscalda anche quando non si vede perchè offuscato da qualche nuvola.
Caro Leone, per come tu sei, è naturale che il tuo pianeta governatore sia solo... il Sole!






Consiglia questa pagina ad un amico

Norme sulla privacy