Pagina iniziale
Iscriviti gratis alla newsletter




Acquario
21 gennaio
18 febbraio

Pesci
19 febbraio
20 marzo

Ariete
21 marzo
19 aprile


Toro
20 aprile
20 maggio

Gemelli
21 maggio
21 giugno

Cancro
22 giugno
22 luglio


Leone
23 luglio
22 agosto

Vergine
23 agosto
22 settembre

Bilancia
23 settembre
23 ottobre


Scorpione
24 ottobre
21 novembre

Sagittario
22 novembre
21 dicembre

Capricorno
22 dicembre
20 gennaio








CAPRICORNO
22 dicembre - 22 gennaio

PROFILO DEL SEGNO

Grandi diplomatici, molto pazienti, i nati sotto questo segno. Desiderano raggiungere i gradini più alti della scala sociale e per farlo sanno mettere in atto le loro qualità più adatte. Persone responsabili, pratiche. Sono educati, non impulsivi, con tendenza al pessimismo.
Il Capricorno ha una grandissima capacità di concentrazione che, assieme alla tenacia, gli faranno fare ottimi passi nella carriera. Dovrà superare curve e ostacoli ma - anche se meno facilmetre di altri (e non certo per mancanza di qualità) - arriverà al traguardo. Pronto a impegnarsi, a fare sacrifici per raggiungerlo: per il Capricorno, una meta raggiunta deve rappresentare una conquista.
Difficilmente ammetterà di essere in crisi, non piangerà (o non farà scorgere le sue lacrime), non si lamenterà, non si perderà in giri di parole. Sempre sintetico e lucido, non perderà di vista nessun punto di una questione sollevata.
Affidabile al 100%. Un amico così, se entrate in sintonia e si dimostra tale, non vende fumo; non perde tempo e non ve lo fa perdere: abbracciatevelo stretto stretto e… non mollatelo. E se siete dei teneroni, ditegli che gli volete bene: farà qualche smorfia ma… sarà felicissimo.
Più ben disposto al celibato che non al matrimonio a causa della sua riservatezza e del suo “sano egoismo”, il Capricorno, anche quando i suoi sentimenti sono sinceri e profondi, non riesce a estrinsecare tenerezza e calore. Il suo forte orgoglio non l’aiuta ad ammorbidirsi.
Attenzione: il Capricorno è paziente e non ama le scenate ma se arriva ad arrabbiarsi davvero, avrà senz’altro le sue buone ragioni; allora diventerà intrattabile e lo resterà molto a lungo: partner avvisato, mezzo salvato.
In amore vuole sicurezze, anche materiali, ma è prontissimo ad offrirle solo lui se il partner ha difficoltà (momentanee, si spera). E’ geloso e, in questo campo, la sua freddezza e il distacco sono solo apparenti. Se si arrabbia, non esplode: diventa un ghiacciolo; lasciatelo perdere, perché si scioglierà solo dopo qualche giorno. Ottimo amante, la sua fantasia erotica può logorarsi nel tempo e nell’abitudine. Avrà bisogno di un partner in grado di stimolarla.
Genitore ambizioso e attento, non trascura nulla perché i figli abbiano il meglio (senza stravaganze di moda) e si comportino al meglio. A dispetto del suo carattere, con i figli può rivelarsi tenero e comprensivo, senza smancerie inutili.
Caro Capricorno, sei ambizioso ma le tue aspirazioni sono tese alle conquiste pratiche, reali. Le tue mete sono lì davanti a te, tangibili, e non si perdono in fantasiosi svolazzi di colorata e seducente immaginazione. Ma posso sussurrarti una cosina all'orecchio, così, fra me e te? Il tuo vero grande sucesso non è costituito dalla coppa di argento massiccio che forse ti consegneranno al traguardo e dalle gratificazioni pratiche che ne conseguiranno: quelle sono "cose" per lustrare gli occhi di chi ti guarderà: tu sei in realtà una persona parca, con non troppi desideri e i tuoi bisogni profondi sono più spirituali di quanto tu sia disposto ad ammettere e che non fai trasparire.



LUI
Soddisfazioni sia nel campo sociale, lavorativo che dei sentimenti, arrivano per il capricorno più tardi che per altri segni. Anche il fascino personale si accentua con l'età, Uomo affascinante, attrae le donne per quel senso di sicurezza che emana, elemento importante per una donna che guardi al futuro accanto a un partner pronto a sorreggerla con la sua concretezza. Non sopporta il tradimento: la lealtà - in ogni tipo di rapporto interpersonale - è per lui "conditio sine qua non". Lui, però, qualche piccolo sgarro se lo permette, tanto è convinto di poter gestire freddamente la situazione. Non sa che l'imponderabile non è gestibile e quindi corre il rischio di fare un bel capitombolo. Teme sempre di non essere amato abbastanza; dalla compagna vuole manifeste affettuosità e tenerezze, quelle che lui non riesce a manifestare.


LEI
Nel rapporto con il sesso, il meglio lo raggiunge e lo dà con il tempo. L'esperienza e l'abilità di un partner amato la portano a godere appieno la vita sessuale della coppia. L'affettività è spesso bloccata da una profonda timidezza, che viene facilmente scambiata per freddezza e distacco. Difficilmente sarà una femmina rotondeggiante ma è attraente, sexi e affascinante di natura. Per attrarre, non ha bisogno di "costruirsi" con trucchi e paludamenti vari: rimane se stessa, con gusto e raffinata semplicità. Donna molto realista e concreta, vuole vivere col suo partner una rapporto paritario, che esuli dagli schemi tradizionali. Sempre pronta ad affrontare con sicurezza e dignità "quello che dirà la gente". Un po' di pessimismo latente è sempre in agguato. In campo professionale è molto precisa, affidabile, con grande senso del dovere e di responsabilità. La sua migliore stagione di vita è l'età matura e la vecchiaia.


AFFINITA' DI COPPIA con

1) SAGITTARIO: è quasi un'attrazione fatale! L'enorme gioia di vivere e l'entusiasmo del sagittario sono trascinanti e il pacato Capricorno se ne fa travolgere con piacere. L'unione potrà durare nel tempo, però, soltanto se il Sagittario riuscirà a ridurre l'intensità delle sue fiamme: il povero Capricorno potrebbe uscirne... ustionato.

2) CAPRICORNO: segno con segno. Il rapporto può funzionare, soprattutto per l'intesa intellettiva e caratteriale. E' l'aspetto erotico del rapporto a lasciare qualche dubbio, per la razionalità di entrambi. Se la coppia si ama e vuole una vita serena in un rapporto duraturo, andrà benissimo.




Come ti piace camminare sulla TERRA con i piedi ben saldi: è il tuo elemento!
Come la terra, sei concreto e fermo, vuoi constatare e sperimentare la concretezza dei cinque sensi. Preferisci camminare in un semplice prato, vedere i colori della campagna, sentire i rumori di animali o delle piante mosse dal vento, odorare il profumo di fieno e fiori o gustare a morsi un frutto succoso, piuttosto che perderti in fantasiose visioni di paesaggi sognati.


SATURNO è il tuo pianeta governatore primario.
Non è proprio un tipino che consenta pensieri allegri, conoscendone il mito. Ma tu... rallegrati, perchè devi a lui le tue belle qualità positive e concrete di serietà, dovere, tenacia, spirito di sacrificio.
Ecco in seconda posizione Urano, che dà una valida mano a Saturno per farti raggiungere, con intelligenza e determinazione, le mete che vuoi conquistare. Saprai impiegare le tue doti organizzative e quella grande capacità di rendere concreti i progetti.
Ma c'è un terzo pianeta governatore, Marte, che - alleandosi a Saturno e Urano - nel tuo segno esalta una delle sue caratteristiche: la capacità di andare dritto avanti, incurante di curve ed ostacoli, fermo e implacabile, fino al punto di arrivo. Insomma, con tre pianeti come questi, devi arrivare per forza!






Consiglia questa pagina ad un amico

Norme sulla privacy